Come abbiamo visto alcune richieste sono gestite in maniera autonoma dagli utenti registrati, per altre invece deve intervenire il coordinatore. Per la gestione delle richieste il coordinatore deve cliccare sul menù Privacy > Tutte le richieste. Qui dentro sono elencate, se presenti, tutte le richieste fatte in base al:
Le richieste che riguardano l'accesso, la modifica e l'opposizione vengono gestite automaticamente da ADA che a sua volta da il responso all'utente, hanno quindi già inserita la data di chiusura, non possono essere commentate e non prevedono azioni di sorta.
Per evadere ad una richiesta di limitazione occorre cliccare sul pulsante evadi della colonna azioni, l'utente che l'ha effettuata risulterà ancora registrato ma non più abilitato, non potrà quindi più accedere con il suo username e la sua password. Questo stato può essere revocato dal coordinatore su richiesta dell'utente.
Per evadere ad una richiesta di cancellazione cliccare sul pulsante evadi della colonna azioni, tutti dati dell'utente saranno criptati per impedire che chiunque (compresi gli amministratori della piattaforma) possano risalire alla sua identità. Una volta che un utente registrato è stato eliminato non potrà più accedere alla piattaforma con i vecchi dati. Questo stato non può essere revocato dal coordinatore in nessun modo.
Nel caso non si voglia procedere ad una richiesta di limitazione o di cancellazione basta cliccare sul pulsante chiudi della colonna azioni. In questo caso è opportuno commentare la richiesta indicando le motivazioni che hanno impedito al coordinatore di portarla a compimento (ad esempio l'obbligo di mantenere i dati per un periodo prefissato o altro).