Cliccando sulla voce agenda dal menù strumenti si può consultare l'elenco degli appuntamenti, leggerli, segnarne di nuovi oppure eliminarli.
Gli appuntamenti sono elencati per:
E’ possibile (ceccando le caselle corrispondenti) segnare un appuntamento come già letto e selezionarlo per l’eliminazione, cliccando poi su Salva per confermare o su Ripristina per annullare le operazioni. Per eliminare direttamente un appuntamento basta cliccare sull’icona a forma di X rossa. Per aprire un appuntamento è sufficiente cliccare sull’Oggetto dall’elenco.
Una volta che un appuntamento è stato aperto si può:
Per segnare un nuovo appuntamento cliccare su Crea appuntamento. In un appuntamento va indicato:
Il destinatario va selezionato nelle rubriche attive. In base al livello in cui ci si trova alcune rubriche sono attive ed altre no. Per scegliere le rubriche basta cliccare sul pulsante corrispondente, per aggiungere un destinatario basta selezionarlo. Una volta compilato il form dell’appuntamento basta cliccare su Segna per confermare l’inserimento mentre per annullare su Annulla. Per tornare all’agenda cliccare su lista appuntamenti, per chiudere la finestra cliccare su chiudi. Se l’inserimento di un appuntamento ha avuto successo il sistema riporta alla lista degli appuntamenti, in caso contrario, cioè resta aperto il form nonostante abbiate cliccato su Segna, verificate di aver inserito correttamente i nomi dei destinatari, il testo dell’oggetto e di aver scritto la data e l’ora dell’appuntamento nel formato corretto.
Per chiudere la finestra dell’agenda cliccare su Chiudi.