Questo modulo è stato realizzato allo scopo di illustrare le potenzialità della piattaforma e le funzioni più interessanti di cui è corredata.
Nelle prossime pagine affronteremo tre aspetti principali di una piattaforma e-learning:
Ognuna di queste "brevi lezioni" contiene degli approfondimenti.
Potete vedere gli Approfondimenti elencati nel pannello di Naviga a destra.
Potete iniziare dall'argomento che vi interessa e saltare da una pagina all'altra oppure seguire il percorso lineare cliccando sul tasto Successivo.
Per avere un'idea di tutti contenuti presenti potete consultare l'indice del corso, cliccando sul link omonimo nel pannello di navigazione.
I contenuti di questo corso demo sono tutti immediatamente visibili ma ADA consente di filtrare i contenuti da far vedere al corsista, un corso infatti può essere strutturato per livelli di accesso, solo se il corsista (3.1 Il corsista) è stato abilitato a quel specifico livello può vederne il contenuto. L'abilitazione può essere gestita in maniera automatica con gli esercizi (il corsista passa di livello solo se risponde correttamente ad un questionario) oppure dal tutor che alza di livello il corsista dopo averne verificate le competenze raggiunte e/o le attività realizzate.
Per ulteriori approfondimenti sull'uso e sugli aspetti tecnici rimandiamo a I manuali