Aggiungere contenuti testuali è molto semplice. Basta digitare il testo nel box dell'editor HTML oppure incollarlo tramite i pulsanti dell'editor.
L'editor mette a disposizione una serie di strumenti standard per formattare il testo, ma non consente di scegliere il font o la grandezza dei caratteri, perché queste opzioni sono gestite a livello di sistema tramite i fogli di stile (CSS).
E' possibile però utilizzare dei modelli di organizzazione del testo. Cliccando sull'icona Modelli sotto il pulsante del grassetto, si apre una lista di modelli preformattati che possono essere modificati e implementati (utilizzano i codici Semantic UI Legacy). Dalla finestra è possibile scegliere uno dei modelli disponibili e decidere se aggiungerlo al testo presente o se sovrascriverlo del tutto ceccando la casella, per inserirlo basta cliccare sul modello prescelto, per annullare invece su annulla. Per approfondire questo codice seguite il link:
L'editor consente di inserire link YouTube, GoogleVideo e MySpace e oggetti in formato flash, vi consigliamo di non utilizzare queste funzioni. Possono entrare in conflitto con i plugin e i CSS della piattaforma.
Sempre tramite l'editor si possono inserire: link web, ancore testuali, immagini, tabelle, righe di divisione, emoticon e caratteri speciali. Si possono utilizzare liberamente queste opzioni tenendo presente che immagini e link web inseriti tramite editor non risulteranno tra le risorse e non potranno essere rintracciate tramite una ricerca.
Con il tasto Passa al codice del nodo è possibile visualizzare il codice html prodotto per la pagina e, per i più esperti, effettuare delle modifiche specifiche.
ADA gestisce il codice delle presentazioni realizzate con Slides: un ambiente online per la creazione di presentazioni. Per approfondire seguite il link: