This browser does not support Javascript ADA - Learning
user: guest type: Guest status: navigation Level:0
Title : 4.2.8 I codici di iscrizione versione : 0 by : 24/03/2020 author: Autore ADA node level: 0

4.2.8 I codici di iscrizione

Nelle installazioni di ADA che lo prevedono è possibile gestire le iscrizioni ai corsi tramite la generazioni di codici di accesso univoci.

Dalla home (o lista dei corsi) cliccare sul menù agisci e poi su codice iscrizione studenti. Nel form inserire un prefisso (ad esempio AB), scrivere il numero di studenti cioè il numero di codici da generare (ad esempio 20), selezionare il corso e la classe a cui i corsisti saranno iscritti. Al termine cliccare sul pulsante Invia

ADA elencherà i codici generati completi del prefisso scelto, i codici devono essere salvati cliccando su download codici generati. Il file è un documento in formato TXT, che riporta tutti i codici generati.

La classedel corso  per cui vengono generati i codici, deve avere le iscrizioni aperte ma non prevedere l'iscrizione autonoma dell'utente: la casella dell'opzione iscrizioni aperte deve essere quindi ceccata, mentre per l'opzione iscrizione autonoma dell'utente occorre ceccare la casella No.

Le iscrizioni deve poi essere gestite tramite il form registration_cod.php, i campi sono identici al form registration.php ma ha in più un campo codice obbligatorio in cui inserire il codice fornito dal gestore dei corsi. Il form va usato anche da chi è già registrato nella piattaforma, ADA lo riconoscerà e iscriverà al corso senza duplicarne la registrazione.

Per conoscere quali codici sono stati utilizzati basta aprire la lista degli iscritti all'istanza, in corrispondenza di ogni iscritto verrà visualizzato il codice utilizzato.

Keywords