Con ADA è possibile esportare corsi interi o parti di essi. I contenuti che vengono esportati possono essere importati in una installazione diversa, oppure in un altro corso presente nell'installazione di partenza. Questa funzione è particolarmente utile nei casi in cui corsi diversi, possiedono dei moduli in comune. In questo modo una volta realizzato un modulo dentro uno potrà essere copiato ogni volta che sarà necessario.
Dal menù agisci cliccare su esporta corso in corrispondenza del corso che si vuole esportare.
Il passaggio successivo è la selezione dei contenuti, occorre scegliere il nodo di partenza che verrà esportato con tutti quelli che si trovano al di sotto. Una volta scelto il punto cliccare su Avanti. E' possibile esportare tutto il corso, solo un gruppo o anche solo un nodo.
Si aprirà quindi una finestra incui inserire le informazioni sul corso o parte di corso che si sta per esportare. Per default nel campo Titolo viene inserito l'ID e il nome del contenuto (nodo) di partenza. Anche nel campo Descrizione è inserito un testo di default. Entrambi i testi si possono modificare come meglio si crede. Cliccare quindi sul pulsante Esporta.
Per verificare l'esportazione cliccare sul menù agisci > repository corsi.
Nel repository sono elencate le esportazione di tutti i corsi presenti, anchedi quelli non assegnati all'autore. E' possibile eliminare l'esportazione di un corso cliccando sul pulsante cancella corrispondente. ADA chiederà di confermare, cliccare su sì per eliminare l'esportazione, su no per annullare.