This browser does not support Javascript ADA - Learning
user: guest type: Guest status: navigation Level:0
Title : 4.2.5.3 Iscrivere i corsisti alla classe di un corso versione : 0 by : 16/04/2020 author: Autore ADA node level: 0

4.2.5.3 Iscrivere i corsisti alla classe di un corso

Il coordinatore può iscrivere direttamente i corsisti ad una classe: importando una lista, oppure iscrivendoli uno per uno.

Se i corsisti da iscrivere sono molti il coordinatore può uploadare un file con i loro dati e iscriverli automaticamente.

Se l'installazione prevede la conferma della registrazione via mail, il file deve avere estensione txt e deve contenere in ogni riga i seguenti dati: nome, cognome, email. Dalla lista degli iscritti si clicca sul link upload file, poi si seleziona il file dal proprio computer e si clicca sul pulsante Invia. Se gli studenti non sono già presenti nel database di ADA vengono registrati e gli viene inviata una mail in cui gli si chiede di confermare la registrazione e la conseguente iscrizione. Se invece sono già presenti ADA li iscrive e gli invia una mail di comunicazione della iscrizione.

Se l'installazione non prevede la conferma della registrazione via mail, gestisce quindi il recupero delle password tramite domanda segreta, il file deve sempre avere estensione txt e deve contenere in ogni riga i seguenti dati: nome, cognome, nome utente, password. Dalla lista degli iscritti si clicca sul link upload file, poi si seleziona il file dal proprio computer e si clicca sul pulsante Invia. Se gli studenti non sono già presenti nel database di ADA vengono registrati e gli viene assegnata la password indicata nel file (poi una volta entrati dovranno accettare l'informativa privacy e impostare la domanda segreta per il recupero). Se invece sono già presenti ADA li iscrive automaticamente.

Se si deve iscrivere un solo corsista basta cliccare sul link Iscrivi studente, scrivere l'indirizzo mail o lo username nel campo di testo e poi cliccare su Invia.

In alcune versioni di ADA (in particolare in quella per la formazione continua in medicina) è possibile esportare la lista dei corsisti in formato XML, basta cliccare esporta XML e seguire le istruzioni che compaiono a schermo.

Keywords