ADA consente di consultare il calendario dei corsi e di gestire le entrate e le uscite degli iscritti nei corsi in presenza.
Il primo passo deve essere fatto dal coordinatore, il quale inserisce nell'agenda della classe la lezione che si svolgerà in presenza (vedi 4.2.10 Gestire corsi in presenza).
Per consultare gli appuntamenti previsti cliccare sul menù strumenti e poi sulla voce calendario corsi.
Le classi possono essere filtrate in base al corso (nome corso > nome classe) oppure in base allo stato (tutte, non iniziate, in corso, chiuse) tramite i rispettivi menù a tendina.
La vista del calendario può essere impostata per mese, per settimana o per giorno.
A destra vengono ora elencate le informazioni relative al corso (tipo e numero di iscritti) e per i corsi in presenza o misti anche la durata prevista, le ore prenotate e il numero di incontri.
Se è previsto un evento viene visualizzato come un post-it nel calendario. Cliccandoci sopra si attiva il pulsante Invia promemoria agli iscritti. Nella finestra si visualizza un messaggio di default creato da ADA, questo messaggio che può essere modificato e personalizzato in base alle esigenze. Per inviare una mail a tutti gli iscritti al corso basta cliccare su invia, altrimenti su chiudi.